Bando Smart & Start
Smart&Start è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative, in tutta italia con finanziamenti di progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro. L’obiettivo è stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica.
Smart&Strart si rivolge alle startup ad alto tasso di innovazione tecnologica. Le candidature vanno inviate esclusivamente online, per progetti che richiedono un investimento compreso tra 100 mila e 1,5 milioni di euro. Sono previste agevolazioni fino all’80% della somma, con una quota che arriva al 90% per le donne e i giovani con meno di 36 anni d’età. È richiesta dunque una copertura del 20% dell’investimento, mentre per le aziende del Sud viene offerto un finanziamento a fondo perduto per il 30% dell’importo totale. La somma non coperta può essere rimborsata fino a 120 mesi, con restituzione delle rate che comincia dopo i primi 12 mesi. Tra le spese ammissibili ci sono brevetti, software, componenti hardware, attrezzature e macchinari, consulenze e licenze
Analisi dei requisiti
grafico di Successo
- Process
- Management
- Strategy
- Process
- Management
- Strategy
L’ importanza di una giusta strategia e linee guida che noi seguiremo passo dopo passo con voi per realizzare la vostra idea impreditoriale.